dalla Redazione di Liquida

Svegliarsi col caffé? Tutta autosuggestione

Secondo una ricerca della University of East London il caffé è un placebo: l'effetto eccitante della tazzina è tutto merito del cervello

Il segreto è tutto nell'aspettativa che il cervello condensa nel caffè: sa già che sarà eccitante, e prima ancora di berlo "attiva una reazione che ci fa sentire più energetici". 88 bevitori di caffè con un’età tra i 18 e i 47 anni hanno partecipato al test londinese: alla metà a loro insaputa è stato dato del caffè decaffeinato, ma quanto a umore e tempi di risposta le loro performance erano uguali a quelle di chi aveva bevuto caffeina.

Notizia del 13 aprile 2012 da The Style Book

Il nuovo balsamo corpo “Sotto la Doccia” di Nivea

Il nuovo balsamo corpo “Sotto la Doccia” di Nivea

Non è un bellissimo giorno, il Venerdì? Non è forse uno tra i preferiti di tutta la popolazione mondiale lavorante o studiante, insieme al Sabato? E non è forse meraviglioso ricevere un pacco proprio in quella giornata? La risposta a tutte queste domande è una, ovvero: oh yes! Un paio di... continua

Notizia del 19 marzo 2012 in Cucina da Poco Mossi gli Altri Mari

A qualcuno piace caldo

A qualcuno piace caldo

Venerdì. Il caffè era tiepido. Sua moglie Marialucreziafernanda queste cose non le può capire, perché beve solo hag, ma lui, Gianpiergirolamo Paolantoni, sa bene, per lunga esperienza, che un caffè tiepido è il peggiore inizio di giornata che possa capitare a una persona convinta da sempre... continua

L'estate sta arrivando! Fanghi cioccolatosi

L'estate sta arrivando! Fanghi cioccolatosi

Notizia del 06 marzo 2012 da Biosamente

Ok, forse è ancora presto per parlare d'estate. Ma pensiamoci bene, in realtà i primi week end al mare si cominciano a fare... continua

Caffè: scopriamo gli effetti, i benefici e i rischi

Caffè: scopriamo gli effetti, i benefici e i rischi

Notizia del 07 febbraio 2012 da SubVoce

Bere il caffè è una tradizione tipicamente italiana, ma non tutti sanno i benefici e i richi che comporta questa bevanda. Gli... continua

Notizia del 10 febbraio 2012 in Cucina da Gaia Riva

Ho sempre mal tollerato il caffè. mi agita, e per me che sono già accesa di mio è come andare in surriscaldamento. mi lascia un sapore felpato in bocca, un po’ tossico, che... continua

Notizia del 02 febbraio 2012 da Benessereblog

Anche il decaffeinato fa bene alla memoria

Anche il decaffeinato fa bene alla memoria

Che il caffè ci renda più reattivi e stimoli la nostra mente a produrre nei momenti di forte stress è cosa nota, come è risaputo però che eccedere con la caffeina fa male, in quanto accresce il rischio di ipertensione e malattie cardiovascolari, i big killers oggi nel mondo. E se risolvessimo... continua

Nel Salento il caffè si beve in ghiaccio

Nel Salento il caffè si beve in ghiaccio

Notizia del 18 gennaio 2012 in Cucina da Vizionario

L’ estate scorsa, ritrovandomi in vacanza presso alcuni miei amici al di fuori del Salento , mi sono ritrovata, senza... continua

Genova, Teatro Carlo Felice:”La Bohème”

Genova, Teatro Carlo Felice:”La Bohème”

Notizia del 19 gennaio 2012 da GBopera

Genova, Teatro Carlo Felice – Stagione lirica 2011 / 2012 “LA BOHÈME” Scene liriche in quattro quadri su libretto di Luigi... continua

Per fortuna il nord  non e’ solo lega

Per fortuna il nord non e’ solo lega

Notizia del 08 gennaio 2012 da Onda del Sud

di Romano Pitaro La Lega dà di testa. Ma il Nord, per fortuna,  non è di un solo colore. E il  verde padano, di questi tempi,... continua

L'effetto del caffè é una pura illusione

L'effetto del caffè é una pura illusione

Notizia del 06 settembre 2011 da Corriere Vicentino

Chi confida nella ' pausa caffe' ' per svegliarsi durante il lavoro si dovra' ricredere. Secondo uno studio... continua

Notizia del 08 settembre 2011 in Cucina da Sottovoce 360

Per molte persone è impossibile svegliarsi la mattina e iniziare a connettere senza aver prima bevuto una bella tazzina di caffè: eppure dall'Inghilterra giunge una notizia... continua

Posso chiedere che vino abbinereste alle barrette Mars senza rischiare il...

Posso chiedere che vino abbinereste alle barrette Mars senza rischiare il...

Notizia del 13 dicembre 2011 da Intravino

HOSTED NEWS. Gli scienziati australiani hanno reso noti i dati ottenuti nutrendo per 37 giorni le mucche da latte con i resuidi... continua

Scopri anche
Filippo Penati Filippo Penati
Gabriele Albertini Gabriele Albertini
Gianni Barbacetto Gianni Barbacetto
Marcellino Gavio Marcellino Gavio
Caffè Caffè
Caffeina Caffeina